Un canyon spettacolare scavato tra le isolate montagne della catena calcarea delle Vette Feltrine. L'acqua ha eroso un percorso che assomiglia molto ad un acquapark naturale, fatto apposta per essere disceso; una serie continua di facili salti, tuffi, scivoli scavati nella roccia e piccole calatine in corda si susseguono terminando proprio sopra al Lago della Val Noana.
Il percorso risulta adatto a tutti coloro che vogliono divertirsi senza particolari competenze: il canyon non presenta infatti particolari difficoltà, il livello dell'acqua non è mai alto, e le pozze sono al massimo lunghe 5/6 metri, anche quelle più profonde.
I tuffi più alti misurano al massimo 7 metri, ma non sono mai obbligatori, infatti è sempre possibile essere calati con la corda per chi non se la sente di tuffarsi.
Ovviamente non bisogna avere troppa paura dell'acqua e per chi lo volesse forniamo un giubbottino di aiuto al galleggiamento.
Proprio sopra al lago, alla fine del percorso, c'è un percorso ferrato che permette di uscire dal canyon, il percorso è by-passabile ma per chi se la sente aggiunge un brivido di adrenalia in più.
Recentemente è stato costruito un nuovo sentiero di uscita dal Canyon con due passerelle panoramiche che permettono di vedere dall'alto due parti del canyon anche a chi decide di non fare l'attività o per fare delle foto.