Seguire il percorso scavato dall'acqua nelle rocce, tuffarsi nelle pozze limpide, scivolare sui "toboga" naturali, calarsi con la corda sotto affascinanti cascate in completa sicurezza di una Guida Alpina UIAGM con specializzazione canyoning internazionale: questo è il Canyoning, un’attività sportiva alla portata di tutti.
Non è richiesta nessuna preparazione particolare, basta armarsi di coraggio e spirito di avventura ed il gioco è fatto. Un'esperienza da non perdere, adatta sia agli adulti che ai bambini (a partire dagli 8/10 anni) alla scoperta di questo mondo fatto di acqua e roccia.
Divertimento assicurato anche in una giornata uggiosa!
Il canyoning è un modo divertente di vivere la natura, una disciplina all’aria aperta che regala emozioni uniche nel rispetto degli ecosistemi che incontra.
Richiesto unicamente un minimo livello di acquaticità, non serve essere bravi nuotatori ma non avere paura di mettere la testa in acqua.
Prima di ogni uscita verrà consegnato il materiale necessario e fatto un briefing da parte della Guida Alpina, che spiegherà come muoversi una volta in acqua, esporrà come saranno affrontate le calate con la corda e tutti gli accorgimenti per poter divertirsi in totale sicurezza.